Krav Maga donne
Krav Maga donne racchiude le tecniche che consentono alle donne di tutte le età di apprenderle, in un periodo relativamente breve. Sono tecniche di autodifesa, specificamente studiate per fornire loro strumenti di difesa mentre vengono attaccate.
Si affrontano situazioni della routine quotidiana di una donna, segnalano scenari in cui può apparire una minaccia e insegnano, sistematicamente, come mantenere la calma, difendersi, contrattaccare ed eliminare il pericolo.
Krav Maga donne si concentra sugli scenari di aggressione sessuale, aggressioni in casa o in auto, piuttosto che mezzi pubblici e locali, andando a vedere anche come usare oggetti comunemente a portata di mano di una donna, per difendersi e contrattaccare.
Poiché questo problema è altamente inquietante e talvolta difficile da discutere, le tecniche di autodifesa delle donne implicano una formazione emotiva sostanziale per garantire che le donne possiedano la capacità di difendersi, promuovere la fiducia in se stesse e anche la necessaria aggressività.
Le difese sono state modificate per adattarsi al fisico e allo stato d’animo delle donne.