Autodifesa femminile

Perchè un corso riservato alle donne Per una donna sapersi difendere è oggi purtroppo una necessità oltre che un diritto. Le donne sono frequentemente oggetto di aggressioni non solo per il retaggio ancora attuale di una cultura maschilista ma anche perché vengono considerate una “preda facile” e spesso si trovano ad essere impreparate ad affrontare una situazione di pericolo più o meno grave. Ma per affrontare tali situazioni esiste un metodo, la preparazione. La reazione Leggi tutto…

Orario corsi

NUOVO CORSO ADULTI Ogni martedì e giovedì Martedì 19.30 – 20.30 Giovedì  19.30 – 20.30 SPORTING CLUB PANDA – VIA NOMENTANA 1070 – 00137 Roma     NUOVO CORSO BAMBINI (6-10 ANNI) Sporting Club Panda Martedì – Giovedì dalle 17.00- 18.00 Via Nomentana 1070 00137 Roma     *Per ulteriori info compila il form sottostante   Contattateci al numero +39 392 737 9995. Siamo lieti di darvi ulteriori informazioni sui nostri servizi e le nostre Leggi tutto…

Roma Kravmaga

Kravmaga cos’è? Il KRAV MAGA è considerato il miglior metodo di difesa personale al mondo. Insegnamo ad affrontare i pericoli che potremmo avere camminando in strada, in un parcheggio al centro commerciale e , a volte anche tra le mura domestiche. Imparerai a scegliere l’azione più opportuna al momento giusto. La semplicità e l’istinto caratterizzano le tecniche del KRAV MAGA, che allenate correttamente e constantemente, sono estremamente efficaci quando ci troveremo davanti ad una situazione Leggi tutto…

Krav Maga donne

Krav Maga donne Krav Maga donne racchiude le tecniche che consentono alle donne di tutte le età di apprenderle, in un periodo relativamente breve. Sono tecniche di autodifesa, specificamente studiate per fornire loro strumenti di difesa mentre vengono attaccate. Si affrontano situazioni della routine quotidiana di una donna, segnalano scenari in cui può apparire una minaccia e insegnano, sistematicamente, come mantenere la calma, difendersi, contrattaccare ed eliminare il pericolo. Krav Maga donne si concentra sugli Leggi tutto…

Kravmaga dettagli

Il Krav Maga è un sistema di difesa di origine israeliana sviluppato originariamente per contrastare le aggressioni antisemite negli anni 1960 e poi successivamente adottato dalle forze di difesa israeliane e le forze di sicurezza israeliane. Il krav maga deriva da una combinazione di tecniche provenienti da boxe, wrestling, aikido, judo, karate, kung-fu e combattimento da strada. Il Krav Maga è noto per la sua attenzione alle situazioni del mondo reale e per la sua Leggi tutto…

Curiosità per i bambini

KRAV MAGA BAMBINI (6-10 ANNI)  Krav Maga bambini è un GIOCO! Caratterizzata da un attività ludico/motoria, si insegna ai bambini a riconoscere un pericolo,come evitarlo ed eventualmente  come difendersi.  L’ allenamento, di un ora circa, è basato su attività, che sviluppano e migliorano la coordinazione dei movimenti,la postura, la concentrazione e AUTOSTIMA. Impareranno, GIOCANDO, a muoversi, difendersi  e chiamare aiuto. Chiama ora: 3927379995 oppure scrivici

Kravmaga

Storia e caratteristiche Nacque nella prima metà del XX secolo grazie ad un ufficiale dell’esercito israeliano, Imi Lichtenfeld, esperto in tecniche di lotta occidentali su richiesta dello stesso governo israeliano. L’esigenza era quella di sviluppare un sistema di combattimento efficace ma rapido da apprendere, al fine di addestrare le neonate forze di difesa israeliane. L’esperienza personale di Lichtenfeld influenzò pesantemente lo stile e la filosofia del krav maga: infatti egli, grande ginnasta, pugile e campione Leggi tutto…

Kravmaga Kids

Krav Maga Kids.   L’autodifesa del bambino consente ai bambini, in un periodo relativamente breve, di apprendere tecniche di autodifesa accuratamente adattate alla loro rispettiva età, capacità fisiche e mentali.Attraverso l’addestramento al Krav Maga, ai bambini viene insegnato come riconoscere le minacce comuni come bulli e rapitori. La formazione mira anche a migliorare la loro autostima, costruire fiducia, rispetto e disciplina. I metodi IKM Krav Maga Kids, specialmente nel gruppo di età più giovane, vengono Leggi tutto…

Appearance guide

PRINCIPI DI BASE Attacco e difesa simultanei:Nel momento che ci si difende si deve agire in un immediato contrattacco Sviluppare reattività fisica:è la componente più importante in una lotta Colpire l’avversario:quando si è in posizione di vantaggio, fino a quando non è completamente inabile Attaccare preventivamente:o contrattaccare prima possibile se si è in una situazione di pericolo Usare qualsiasi oggetto a portata di mano:che possa essere usato per colpire un avversario per acquisire un vantaggio Leggi tutto…